La consulenza strategica: la guida utile per la tua Azienda

Data di pubblicazione: settembre 5, 2018

Consulenza aziendale ….. una parola troppo usata e purtroppo inflazionata negli ultimi anni la troviamo ovunque nei siti, in radio ed in tv e troppo spesso utilizzata da persone che si improvvisano in questo delicato lavoro.

Ma realmente che cosa è la “consulenza aziendale”? una definizione potremmo ricavarla da wikipedia, che tra l’altro ne definisce con sapienza e correttezza il perimetro, ma ci sta a cuore spiegare come la vera consulenza per noi sia la possibilità di apportare all’azienda Cliente know how in maniera verticale e specialistica per creare valore aggiunto.

L’applicazione pratica la riscontriamo nell’affiancare i manager o i vertici aziendali, lavorando a stretto contatto con loro per definire e condividere gli obiettivi di medio e lungo periodo.

Abbiamo scelto quindi i settori di maggiore impatto aziendale ovvero quello finanziario e tributario dove le complicazioni dovute sia al mercato che all’evoluzione costanti delle leggi impone all’azienda il ricorso ad un esperto del settore.

Sistematicamente formiamo ed informiamo il nostro team sulle evoluzioni per potervi assistere con le giuste scelte strategiche cruciali per favorire un salto qualitativo della vostra azienda partendo da una solida pianificazione strategica comprendendo procedure e flussi operativi.

Nella pianificazione strategica ci piace raggruppare idealmente tutte le attività core che comprendono l’aspetto patrimoniale, economico, finanziario per arrivare fino al controllo di gestione; questa è la filiera virtuosa, abbastanza estesa, che siamo in grado di erogare impegnandoci per il vostro successo.

Questo nostro approccio è innovativo, finalizzato nel sostenere l’azienda cliente nelle fasi di internazionalizzazione del business, di razionalizzazione dei costi e di sviluppo coerente e sostenibile per favorire, ove necessario, il cambio generazionale.

Share